BOOKTIQUE Books & Gifts | Bespoke Library


Via della Stelletta 17, Roma

info@booktique.info
www.booktique.info

BOOKTIQUE by INEDITA

Nata nel 2015 dalla partnership tra Daniele Ciccaglioni, con un’esperienza ventennale all’interno del mondo dei bookshop museali, Filippo Rotundo, gallerista e libraio antiquario, e Fabio Ciccaglioni, esperto libraio indipendente, Inedita è presto diventata una nuova e dinamica realtà nel panorama romano dando vita con successo a spazi commerciali importanti, tra i quali il bookshop del museo MAXXI.

 

Inedita si sta identificando non solo per la sua offerta vasta e aggiornata di libri di arte e fotografia e prodotti di oggettistica di prima selezione e qualità, ma anche per la sua presenza nei punti vendita itineranti e in ambienti trasversali, rispettando le trend e le esigenze del commercio sempre più veloci e dinamiche, riflettendo lo stile di vita contemporanea dei Millennials.

 

Nel 2017 nasce il primo negozio BOOKTIQUE nello storico quartiere Campo Marzio in Via della Stelletta 17.

DANIELE CICCAGLIONI

Daniele Ciccaglioni è nato a Roma nel 1976. Ha dedicato la sua vita professionale di oltre 20 anni al mondo dei libri e, negli ultimi anni, incorporando gadget e oggetti di design con la missione di trasformare la libreria in un luogo di innovazione e incontro. Parallelamente alla sua passione per i libri d’arte e di design che ha co-gestito vari progetti, tra i quali l’ONLUS Co2 Crisis Opportunity, il lancio del book-bar romano Salotto42, e servizi di PR per diverse aziende.

FILIPPO ROTUNDO

Filippo Rotundo è nato a Roma nel 1972. Nel 2000 Filippo ha fondato la sua libreria antiquaria Philobiblon nella città Eterna, con altre due aperture nel 2004 a Milano e nel 2006 a Londra. Dal 2013, si estendono le attività di Philobiblon ospitando anche una galleria d’arte e una casa d’aste in collaborazione con l’inglese Forum Auctions; contemporaneamente prosegue il progetto PRPH Books, lanciato insieme a Umberto Pregliasco dalla Libreria Pregliasco, dalla galleria di libri rari situata sulla Upper East Side a New York.

FABIO CICCAGLIONI

Fabio Ciccaglioni è nato a Roma nel 1978. Ha un esperienza ventennale in ambito librario, ed ha diretto e seguito numerosi progetti legato a tale mondo dall’ideazione alla realizzazione, tra i quali manifestazioni, mostre, presentazioni e incontri d’autore. Ha curato con grande successo la comunicazione per librerie indipendenti a Roma e in tutta l’Italia.